TANGLE TEEZER Salon Elite - Una recensione negativa!

Utilizzo esclusivamente la Tangle Teezer da fine Dicembre 2014 e devo ammettere, purtroppo, la mia grande delusione. Guardando la pubblicità ufficiale, su come districasse facilmente ed in una sola passata i capelli riccissimi di una ragazza di colore, le mie speranze si animavano assieme alle pubblicità youtubiane, che ne hanno osannato le caratteristiche: facile da usare, districa i capelli in una sola passata senza tirarli e strapparli. Ero entusiasta di provare questa così ben voluta spazzola RIVOLUZIONARIA! E dopo averla utilizzata assiduamente per ormai più di due mesi... dire che son delusa e dir poco!


Io purtroppo ho capelli molto difficili da gestire, ne son consapevole da più di un decennio - da quando insomma ho cominciato a portare i capelli sempre più lunghi ( e si... rimpiango quando da bambina li avevo cortissimi, pochi centimetri, e il pettine non era un nemico) -. Sono secchissimi i miei capelli; ricci, sottili e fragilissimi. Tendono ad annodarsi in maniera catastrofica e da un decennio a questa parte li ho potuti quindi pettinare solamente da bagnati ed appena idratati.

Con la tangle teezer speravo nella svolta: non trovare più tutti quei capelli nel pettine ad ogni singola spazzolata dolorosa. Purtroppo invece le mie speranze sono state frantumate. 

L’unica grande rivoluzione - per quel che mi riguarda - è che con questa spazzora riesco a pettinarmi i capelli anche da asciutti; ma ATTENZIONE questo non vuol dire che io ci metta 5 minuti e via... senza alcun dolore. Assolutamente NO!

Per pettinarli da asciutti mi servono almeno 15-20 minuti, procedendo molto lentamente, ciocca per ciocca, nel tentativo  di strapparne quanti meno capelli possibile; poiché questa spazzola a me i capelli li strappa se non faccio attenzione, vanificando ogni suo senso di esistere.


Se mi vendi una spazzola perché non tira e spezza i capelli e poi me li tira e me li spazza... la mia reazione non è molto bella. Certo voglio anche sottolineare che almeno con questa spazzola l'operazione stessa, di pettinarli da asciutti, è quanto meno possibile e anzi migliore rispetto ai capelli bagnati, a differenza delle altre spazzole che ho utilizzato (e ne ho provate di molte tipologie diverse e di differenti materiali).

Per quanto riguarda i capelli bagnati difatti, provo sentimenti contrastanti: se ho precedentemente spazzolato i capelli da asciutti, allora questa spazzola da il massimo con i capelli bagnati, disciplinandoli in davvero 2 minuti e facendo un piacevole massaggio alla cute, che suppongo aiuti anche a stimolare la stessa, nonché il ricambio cellulare.
Se invece, prima della doccia, non ho spazzolato i capelli, allora si ripresenta la tragedia, i capelli che si strappano ed è difficilissimo sciogliere i nodi! Ci impiego anche più di 20 minuti.. il che è stressante e mi fa anche infreddolire. 


In conclusione: non ascoltate tutti quelli che hanno urlato al miracolo, o loro sono tutti fortunatissimi ad avere capelli disciplinati che fanno swish oppure é un po' un effetto placebo. Io riconosco - e vi faccio presente sottolineandolo - che non ho capelli facili da disciplinare, ma comunque ho un riccio morbido, non fitto, anzi tendono ad essere quasi lisci nei primi 5 centimetri dalle radici. Saranno sottoli e le lunghezze secche, ma comunque li curo moltissimo, con oli ed impacchi, e cerco di sopperire ai limiti del mio capello.

Non capisco per cui se il problema sono io o se le altre recensioni che ho letto e visto erano un po' troppo gonfiate. 

Detto questo io non riesco a giustificare il costo di questa spazzola (attorno a 11-12€ se non erro). Rispetto a tante altre spazzole che ho provato questa è migliore su molti aspetti, ma per essere interamente in plastica e con dentini in silicone semirigido, penso sia un prezzo un po' elevato.

So che ne esistono di altre marche che hanno sfruttato lo stesso concetto di spazzola e credo che alcune di queste costino anche meno; per cui a mio avviso vi consiglio di provare a cercare qualcosa di simile. 


Non capisco proprio perché urlano tutti - o quasi - al miracolo: io non ci vedo nulla di miracoloso in questa spazzola.


8 commenti:

  1. Mi dispiace che ti sei trovata male :( Io ho i capelli lisci a spaghetto,però sono lunghi e tanti,quindi si creano spesso dei nodi. Devo dire che mi ci trovo abbastanza bene,anche se non l'ho mai trovata rivoluzionaria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente qualcuno che conviene con me che non v'è nulla di metafisico in questa spazzola. ;) Sicuro questo tipo di spazzola con questo sistema è fra i migliori in circolazione, ma sui miei capelli non è comunque efficace tanto da farmi urlare al miracolo. Grazie della visita, una buona serata! :)

      Elimina
  2. io non l'ho mai provata però credo non ci sia nulla di male a riportare una recensione veritiera, anzi, l'azienda dovrebbe apprezzare maggiormente le recensioni negative per migliorarsi! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  3. per fortuna io non ho questo problema ma cavolo costa tanto!! :(

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Credo che questa sia la prima recensione negativa che leggo di questo prodotto. Mi spiace tu abbia questa difficoltà nel pettinarti i capelli, sarebbe stato bello trovare una soluzione definitiva a questo problema.

    RispondiElimina
  5. Credo di non aver letto alcuna review negativa in merito fino a questo momento O: Io ho la versione Compact della TT e mi trovo molto bene, sia pettinando i capelli asciutti che da bagnati. Mi dispiace tu non sia del tutto soddisfatta! :(

    RispondiElimina
  6. @LaDamaBianca purtroppo non sono molto fortunata in quanto a capelli senza nodi...
    @Federica c'è sempre una prima volta, anche per quanto riguarda il disappunto verso questa spazzola.

    Ma ribadisco: mi piace ma la delusione, date le aspettative ed il prezzo, è stata tanta; nasconderla sarebbe stata un' ipocrisia avendo un blog (per quanto piccino possa essere, è pur sempre il mio spazio) ed è per questo che ho così logorroicamente, ed un po' aspramente, espresso la mia esperienza: bello e cattivo tempo incluso.

    Grazie mille dei commenti! :)

    RispondiElimina
  7. Io sono una delle rarissime a non averla ancora, spesso vado a dar loro un'occhiata ma non mi convinco mai del tutto. Dispiace ti sia trovata male però, appunto, dopo tante recensioni positive anch'io come te avrei tentato. :/

    RispondiElimina

 

Post piĂą popolari

Contact ME

You can contact me here:
inda.double@gmail.com

Blog to follow

  • Don't be such a n00b. - Questo Blog non può essere lasciato a se stesso e dato che il legittimo proprietario latita, l'Angolo del Nabbo, del tutto arbitrariamente, decide di prend...

Collaboratori

Follow by Bloglovin'